Oggi parliamo di Pergole.

Sai la differenza fra Pergole e Pergole Bioclimatiche?

La differenza sostanziale tra una pergola e una pergola bioclimatica sta nel tetto: quello della pergola è in tessuto pvc impermeabile.È sostenuto ogni 50-60 centimetri da profili frangitratta in alluminio che permettono una perfetta tensione del telo e la possibilità di impacchettarlo. In questo modo il tetto protegge tanto dal sole quanto dalla pioggia e, se lo impacchetti ti permette di creare un ambiente a cielo aperto. 

Mentre, in una pergola bioclimatica invece, il tetto è composto da lame in alluminio estruso che, ruotando, si aprono. Questo ti permette di modulare la luce del sole; creare un piacevole microclima arieggiato e, quando sono chiuse, proteggerti dalla pioggia. Entrambe le soluzioni sono motorizzate, controllabili da un telecomando come questo e puoi dotarle di luci a led e chiusure zip laterali.

Chiudendo i lati, infatti, ti proteggi di più dal vento nei mesi invernali e crei un ulteriore riparo dal sole nei mesi più caldi, senza contare una maggiore privacy per la tua casa.

Puoi scoprire altri dettagli tecnici sui prodotti Gibus vieni a trovarci nel nostro Show Room in via Argine Sinistro 116 ad Imperia.

Leave a Reply